Corso professionale privato di

Seo & Web Marketing Specialist

ISCRIZIONI APERTE
(corsi destinati alle categorie indicate nello Statuto)

L’esperto in Seo & Web Marketing è tra i profili più richiesti sul mercato oggi. Le diffusione esponenziale di Internet e di tutte le tecnologie collegate ha da un lato semplificato di molto la vita all’utente e dall’altro creato numerosi sistemi di diffusione e promozione dei contenuti sul web che non possono essere affrontati con leggerezza ma al contrario bisogna avere completa padronanza di tutti quegli strumenti che ci permettono ad esempio di realizzare campagne di web marketing efficaci con un pubblico ben profilato e le giuste parole chiave: in questo senso ci vengono incontro Google Adwords e Facebook Business Manager che consentono di entrare nel vivo della targettizzazione dell’audience cui vogliamo orientare la nostra proposta. Sono peraltro strumenti tra loro complementari dato che Adwords possiede un profilo molto più Seo oriented evidentemente per via dell’evidente efficacia di Google, ossia il motore di ricerca più usato al mondo. Al contrario Facebook Business Manager permette oltre che di diffondere notorietà del marchio anche di creare campagne molto profilate che possano generare contatti da affidare, ad esempio ad un ufficio commerciale, strumento perfetto per le aziende medio-grandi. Durante il corso verranno dunque prese in esame le diverse necessità di promozione sul web da parte delle aziende e verranno formulate delle campagne promo di esempio sia lato adwords che lato facebook in modo da trasferire tutto il know how relativo alla gestione seo e all’implementazione degli strumenti di web marketing e seo allo studente.

Argomenti Trattati durante il Corso


1 – Cos’è il Seo – Cos’è il Web Marketing
2 – Strumenti da adottare per il Seo – Tag e Parole Chiave
3 – Strumenti da adottare per il Seo – La piattaforma Google Analytics
4 – Strumenti da adottare per il Seo – La piattaforma Google Adwords
5 – Gestione delle campagne in Adwords
6 – Gestione delle campagne in Adwords  – Targetting
7 – Gestione delle campagne in Adwords  – Obiettivi
8 – Gestione delle campagne in Adwords  – Offerte Automatiche e Manuali, Cpc
9 – Gestione delle campagne in Adwords  – Uso delle parole chiave
10 – Gestione delle campagne in Adwords  – Monitoraggio delle Campagne e delle Conversioni

 

1 – Strumenti per il Web Marketing – Facebook Manager
2 – Strumenti per il Web Marketing – Creazione di Account Pubblicitario
3 – Strumenti per il Web Marketing – Creazione di una Campagna, scelta dell’obbiettivo
4 – Strumenti per il Web Marketing – Campagne per promuovere una pagina facebook
5 – Strumenti per il Web Marketing – Campagne  per promuovere un sito web
6 – Strumenti per il Web Marketing – Campagne  per generare contatti di potenziali clienti
7 – Strumenti per il Web Marketing – Strumenti di Controllo e Monitoraggio, Pixel
8 – Strumenti per il Web Marketing – Targetting per luoghi e interessi dell’audience


Numero partecipanti max 10

REQUISITI
10 anni di scolarità obbligatoria

N.1 CERTIFICAZIONE RILASCIATA
1 ATTESTATO di frequenza al corso privato rilasciato da Ateneo Leonardo

ESAME FINALE
Al termine del percorso didattico i partecipanti svolgeranno un esame atto a comprovare le competenze acquisite durante il corso

CALENDARIO
Il Calendario delle lezioni verrà consegnato ai partecipanti dalla segreteria didattica

IMPORTANTE
Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.

INFORMAZIONI UTILI
La Scuola si trova a soli 100 metri dalla stazione centrale di Bari in prossimità di diversi B&B e Hotel

Sbocchi Professionali

  • agenzie di comunicazione
  • agenzie pubblicitarie
  • web agencies
  • attività autonoma

Info

Per ulteriori Informazioni sul corso Contattare la Segreteria Didattica

080.86.90.961